FinecoBank, la raccolta di luglio balza a +16%, dall’inizio dell’anno 4,095 miliardi

Il bilancio dell'amministratore delegato e direttore generale della compagnia finanziaria

MILANO (AWE/LaPresse) – FinecoBank a luglio ha registrato una raccolta netta di 499 milioni di euro, in aumento del 16% rispetto a luglio 2017. Lo riferisce una nota, spiegando che da inizio anno la raccolta ammonta a 4,095 miliardi, in crescita del 20% sullo stesso periodo dell’anno precedente, di cui la raccolta gestita è pari al 43%.

Il patrimonio totale Finekobank

Il patrimonio totale clientela è pari a 70,9 miliardi (+10% su base annua). Le masse gestite da Fineco Asset Management ammontano a 6,7 miliardi, di cui 6,5 miliardi classi retail. Da inizio anno sono quasi 1.250.000 i clienti totali.

Un business diversificato per ogni esigenza

“Il secondo semestre si apre con un dato di raccolta ancora una volta solido, favorito da un modello di business diversificato. E dalla capacità dei nostri consulenti di affiancare la clientela in una gestione del patrimonio sempre più evoluta e consapevole”. Questo il commento di Alessandro Foti, amministratore delegato e direttore generale di Fineco.

L’attenzione al cliente

Prosegue l’amministratore delegato e direttore generale di Fineco. “Elemento, quest’ultimo, di assoluto rilievo anche nelle fasi di mercato più complesse. Il dato conferma ancora una volta l’apprezzamento per il modello di ‘one stop solution’ adottato da Fineco. Sempre più utilizzata dai clienti come banca principale per tutte le proprie necessità finanziarie”, conclude Foti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome