Visa, investimento nella startup israeliana Behalf

Nuovo movimento di mercato dell'azienda

Visa (Dominic Lipinski/PA Wire)

Milano (AWE/LaPresse) – Visa ha annunciato un nuovo investimento nella startup israeliana Behalf. Che fornisce soluzioni per il capitale circolante delle piccole imprese. Ed offre finanziamenti flessibili per gli acquisti aziendali. Nell’ambito dell’investimento, Visa offrirà alle piccole imprese clienti di Behalf una Visa Virtual Card tokenizzata. Cioè una soluzione di pagamento basata sul credito che offre alle aziende un finanziamento istantaneo per gli acquisti aziendali. La carta virtuale, spiega la società, sarà inizialmente offerta negli Stati Uniti. Con un piano di espansione verso altri mercati nei prossimi mesi.

Nuovo movimento di mercato dell’azienda

“Behalf ha dimostrato commitment nell’ampliare il potere d’acquisto delle piccole imprese. Utilizzando i pagamenti digitali per offrire un’esperienza più rapida, più conveniente e sicura per le piccole imprese”, ha affermato dunque David Simon, responsabile globale delle piccole e medie imprese di Visa. “Questa partnership – ha quindi aggiunto – è un’altra importante testimonianza di come Visa collabora con le società FinTech. Per contribuire a migliorare le esperienze digitali. E portare nuove soluzioni sul mercato per superare le sfide comuni delle piccole imprese”.

La partnership fa parte infatti della strategia globale Visa volta a estendere i suoi prodotti e le sue capacità alle piccole imprese attraverso la collaborazione con start-up e FinTech che aiutino a ridefinire e migliorare l’esperienza dei pagamenti. Fa parte dell’impegno Visa, investire fino a 100 milioni di dollari in fintech europee, come annunciato dal ceo di Visa Europa, Charlotte Hogg, alla conferenza Money 20/20 ad Amsterdam.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome