MILANO – Smentita clamorosa: Chiara Ferragni non sarebbe mai stata espulsa dalla Bocconi per aver copiato. Il docente della prestigiosa università milanese torna indietro sui suoi passi, ritrattando la sua confessione sulla fashion blogger. Secondo quanto aveva riferito in un’intervista la ragazza era stata ‘pizzicata’ a copiare alcuni compiti, all’epoca in cui era iscritta al corso di Giurisprudenza. Fatto che le sarebbe costato la sospensione per sei mesi. E che però non è mai avvenuto.
Un semplice ‘errore’ di memoria…
“Vorrei correggere un’imprecisione in cui sono incorso nel citare fatti risalenti al 2011 confidando nella mia memoria- ha confessato il prof – Ho erroneamente riferito che la signora Chiara Ferragni, al tempo studentessa di giurisprudenza, anche se non del mio dipartimento, era stata sospesa per sei mesi. La effettiva decisione della signora Ferragni di lasciare gli studi universitari, dunque, non ha avuto alcuna attinenza con un episodio mai verificatosi”. Uno sbaglio grossolano quello del docente. Uno scivolone per cui, ai tempi dell’università, gli sarebbe valsa una bella bocciatura.
Fashion blogger, scelta vincente: lo dice il prof!
Non si tratta di una semplice marcia indietro quella del docente universitario. Come a volersi scusare per lo scivolo il prof elogia il percorso da autodidatta della Ferragni. “Tengo a precisare, che nel contesto del discorso, il riferimento a Chiara Ferragni, sia pure errato, aveva lo scopo di sottolineare come la scelta di diventare fashion blogger fosse stata vincente e dunque il suo esempio è stato citato solo per valorizzare e riconoscere la capacità dei giovani di crearsi percorsi professionali innovativi”. Abbandonare l’università per dedicarsi alle proprie passioni è perciò la scelta vincente: lo dice un professore della Bocconi!
Fedez non la prende bene: “Tutte putt***te”
Nonostante le scuse è un boccone difficile da digerire per il promesso sposo Fedez, che non si risparmia sui commenti al vetriolo. “Oggi il caro prof della Bocconi che aveva detto che Chiara Ferragni era stata beccata a copiare e sospesa dalla Bocconi ha dovuto mandare una smentita – ha detto il rapper – Bravo, congratulazioni. Sei proprio un babbo. La maggior parte delle cose che leggete sul nostro conto sono putt***te inventate da mitomani”.