La nuova vita di Messi senza CR7: primo titolo da capitano del Barcellona

Conquistata la Supercoppa Italiana a spese del Siviglia: è il 33esimo trofeo, in Catalogna nessuno come la Pulce

ROMALeo Messi e Cristiano Ronaldo. Per anni sono stati le facce della stessa medaglia. Molto probabilmente continueranno ad esserlo. Diminuiranno i campi di battaglia, perché adesso il fenomeno argentino e il marziano portoghese si sfideranno soltanto in Champions. La Liga, da adesso in poi, apparterrà soltanto a Messi.

Ora la Liga appartiene soltanto alla Pulce

Dopo aver vinto tutto, Ronaldo ha deciso di lasciare il Real Madrid e la Spagna per aiutare la Juventus a vincere la Champions. Diversi in tutto e messi in paragone tutti i giorni, chissà se Messi e Cristiano Ronaldo si mancheranno a vicenda. Nel frattempo le loro nuove vite sono iniziate nel migliore dei modi. Messi ha vinto il suo primo trofeo da capitano del Barcellona. L’argentino ha ereditato la fascia da Iniesta, che è volato in Cina per insegnare l’arte della ‘pelota’ agli asiatici.

Con 33 trofei in bacheca l’argentino è calciatore più titolato della storia del Barça

La fascia blaugrana è stata subito onorata con la conquista di un trofeo. Con il successo nella finale di Supercoppa di Spagna contro il Siviglia (2-1), Messi ha vinto il suo primo trofeo da capitano del Barcellona. In blaugrana è il 33esimo titolo, nessuno come la Pulce nella storia dei catalani. Soddisfazioni a non finire in Spagna. Non si può dire lo stesso per quanto riguarda il palmares della Pulce con l’Argentina. In nazionale Messi non ha vinto niente. Per l’argentino il Mondiale con la Seleccion è un’ossessione come lo è la Champions per la Juventus. Però, a differenza della Vecchia Signora, per realizzare il suo sogno Messi non può chiedere aiuto a Cristiano Ronaldo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome