Il Napoli spedisce Inglese al Parma, ma c’è poco tempo per sostituirlo

L'attaccante ha svolto le visite mediche a Collecchio, oggi verrà raggiunto da Grassi

NAPOLI – A sorpresa il Napoli cede Roberto Inglese al Parma con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Stamattina la punta prelevata dagli azzurri nell’agosto scorso dal Chievo e lasciata in prestito ai veneti per una stagione si è messa in viaggio verso l’Emilia Romagna. Inglese ha sostenuto le visite mediche e oggi firmerà il contratto col Parma. Al Napoli andranno circa 2 milioni di euro per il prestito oneroso.

In Emilia ritroverà anche Grassi

All’attaccante, il quale nonostante sia stato acquistato dagli azzurri per 12 milioni di euro, non collezionerà nemmeno una presenza con la maglia del Napoli in una gara ufficiale per la seconda stagione di fila. A questo punto c’è da chiedersi se mai lo farà e soprattutto se il presidente Aurelio De Laurentiis ha in animo di sostituire nell’organico del Napoli Inglese, che in Emilia verrà raggiunto oggi da Grassi, il quale anch’egli si trasferirà a titolo temporaneo. Nonostante il club azzurro abbia sul taccuino diversi nomi. Si va da Belotti a Rodrigo e Balotelli. Però, sembrano soltanto delle suggestioni. Pare che sia complicato portare a Napoli un altro attaccante centrale, anche in relazione al tempo limitato a disposizione.

Poco tempo per reperire un’alternativa

Il mercato chiude venerdì alle 20, i margini per un colpo di teatro sono ridotti. Il tecnico Carlo Ancelotti ha avallato lo stesso la cessione di Inglese, perché l’ex centravanti del Chievo non rientrava a pieno titolo nei programmi dell’allenatore azzurro. Anche se Inglese non aveva convinto in pieno, la sua cessione appare comunque un azzardo. Al momento nell’organico del Napoli, che non ha ancora trovato nemmeno il terzo portiere, è presente una sola punta centrale. Per un tecnico che predilige il centravanti con fisicità come Ancelotti, è troppo poco. All’occorrenza potrebbero giocare da attaccante centrale sia Mertens sia Verdi. In alcuni frangenti anche Insigne, Callejon e Ounas sono stati schierati da centravanti. Ma qui si va sul piano dell’emergenze, care ahinoi al Napoli. L’anno scorso sono stati ceduti con leggerezza Zapata e Pavoletti. Uno dei due avrebbe fatto comodo. La speranza è non avere rimpianti anche con Inglese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome