Tiemoue Bakayoko ripeterà nel Milan le stesse cose fatte nel Monaco?

Se così fosse, la data di oggi sarebbe da segnare sul calendario della stagione

ESCLUSIVA MILAN Foto LaPresse -

MILANO (LaPresse) – Ore 8.10 del 13 agosto 2018. Se Tiemoue Bakayoko dovesse ripetere nel Milan le stesse ottime cose fatte nel Monaco, l’ora e la data dell’inizio delle sue visite mediche rossonere potrebbero essere da ricordare. La giornata milanese di Tiemoue Bakayoko, presentazione ufficiale nei prossimi giorni, è proseguita con la visita a Casa Milan. Necessaria per ultimare i dettagli contrattuali. Domani, invece, primi test a Milanello e primi passi nel Centro sportivo rossonero.

Un’altra data da tenere a mente sul centrocampista nato nel XIV arrondissement di Parigi è certamente quella del 15 marzo 2017

Stadio Louis II di Monte Carlo. Proprio lo stesso dell’ultimo trofeo europeo vinto dal Milan ad oggi, la Supercoppa conquistata con un 3-1 sul Siviglia nell’agosto 2007. Quella sera il Monaco cercava l’impresa impossibile, ovvero quella di ribaltare il 3-5 subito nell’andata degli ottavi di finale di Champions League sul campo del Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens, come ogni anno grazie alle campagne acquisti che riescono ad allestire, erano favoriti per la vittoria finale. Ma nella partita di ritorno, il Monaco, proprio il 15 marzo 2017, riesce a costruire l’impresa. Dopo le reti di Mbappè e Fabinho, il City era stato in grado di riequilibrare la situazione al 71esimo minuto con il gol di Leroy Sanè. Ma sei minuti più tardi, al 77′, è proprio Bakayoko a segnare la rete decisiva, il gol-qualificazione dei monegaschi, contro la squadra degli sceicchi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome