Il video. Paura a Londra, un’auto si schianta contro le barriere di Westminster. Due pedoni feriti, un arresto. Indaga Scotland Yard

L'auto durante la folle corsa verso Westminster avrebbe travolto e ferito vari passanti

L'intervento degli agenti. Il frame del video girato dalla Bbc

LONDRA – Buongiorno di paura nella capitale. Un’auto, alle 8 e 37 italiane, si è schiantata contro le barriere di Westminster. Il conducente della vettura è stato arrestato. A tirarlo fuori dall’abitacolo, incolume, è stata la polizia. La macchina è stata perquisita dagli agenti per verificare se all’interno ci fossero armi ed esplosivi.

Durante la sua folle corsa l’automobile ha investito diversi pedoni: due i passanti feriti. Prima sono stati curati in strada e successivamente trasportati in ospedale.

L’obiettivo del presunto attentatore sarebbe stato il Parlamento di Westminster.

Gli investigatori sono al lavoro per comprendere se dietro al gesto dell’uomo ci sia una matrice terroristica oppure si sia tratto soltanto di follia. Il caso è seguito dalla sezione antiterrorismo di Scotland Yard.

Allerta massima

Allerta massimo nel centro di Londra. La recente stagione degli attentati nelle capitai europee ha tenuto i sudditi di suo Maestà col fiato sospeso. La polizia tempestivamente ha istallato dei cordoni di sicurezza tra Victoria Tower, Parliament Square e Milbank.

L’uomo bloccato questa mattina dagli agenti era a bordo di una Ford Fiesta grigia.

L’attentato dell’anno scorso

Nel marzo dell’anno scorso sempre la stessa zona è stata presa d’assalto da un attentatore. Da solo agi sul ponte di Westminster provocando la morte di 3 persone. Un uomo scese dalla sua vettura e si lanciò contro i poliziotti che stazionavano all’esterno della Camera dei Comuni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome