GENOVA (LaPresse) – “Abbiamo 20 vittime accertate, ma sappiamo con certezza saranno sensibilmente di più. Sono stati ricoverati 11 feriti al momento, altri speriamo che altri siano estratti vivi dalle lamiere”. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in conferenza stampa al termine di un vertice nella sede regionale della Protezione Civile per fare il punto della situazione dopo il crollo del ponte Morandi sulla A10, in collegamento con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.
Attivato il numero di emergenza a Genova
La protezione civile ha comunicato i numeri da contattare per avere informazioni sulla popolazione colpita o dispersa in seguito al crollo del ponte Morandi sulla A10 a Genova, disastro in cui sono morte almeno 20 persone. I numeri da chiamare sono 010 5360637 e 010 5360654. Attesa tra pochi minuti la conferenza stampa del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, dell’assessore alla Protezione Civile della Liguria Giacomo Giampedrone e del sindaco di Genova Marco Bucci.
La solidarietà della Francia
“I nostri pensieri vanno alle vittime, ai loro familiari e a tutto il popolo italiano. La Francia è vicina all’Italia in questa tragedia e rimane pronta ad apportare tutto il sostegno necessario. #Genova”. Lo scrive il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, su Twitter, commentando il crollo di Ponte Morandi a Genova.