Roma (LaPresse) Una scossa di magnitudo 4.7 è stata registrata in Molise alle 23.48 di ieri. Il terremoto, con epicentro nel Comune di Montecifone, in provincia di Campobasso, è stato avvertito nettamente tra il Molise, la Puglia e la Campania. La protezione civile rende noto che sono in corso le verifiche da parte della Sala Situazione Italia. La SSI è in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale. Al momento, non sono stati segnalati danni a persone o cose.
Le misure nel Casertano
Il sisma è stato localizzato 6 km a Sud di Montecilfone, ad una profondità di 19 km. Lo ha confermato, in mattinata, la Protezione civile della Regione Campania che si è messa subito in contatto con i Vigili del fuoco della provincia di Caserta. L’area del Matese è infatti quella più prossima all’epicentro e nella quale la scossa è stata maggiormente avvertita.
Le segnalazioni sul terremoto
Oltre sessanta le telefonate pervenute alla Sala operativa regionale da parte di cittadini di tutto il territorio che chiedevano informazioni: nessun danno è stato segnalato. Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, si tiene in stretto contatto con la Protezione civile della Campania che segue costantemente l’evolversi della situazione. La sala operativa è attiva h24.