Napoli, preso Ospina: adesso tra i pali c’è affollamento con l’arrivo del terzo portiere titolare

Il colombiano è stato prelevato dall'Arsenal in prestito oneroso (un milione) con diritto di riscatto (4 milioni). Domani le visite mediche e la firma a Roma. Si aggiungerà a Meret (attualmente infortunato) e Karnezis, situazione complicata da gestire da ottobre in poi

NAPOLIDavid Ospina sarà domani a Roma per sostenere le visite mediche e per firmare il contratto con gli azzurri. Il portiere della nazionale colombiana con ogni probabilità sarà l’ultimo acquisto della prima campagna trasferimenti al servizio di Carlo Ancelotti. Il sudamericano, 29 anni, è stato prelevato in prestito oneroso con diritto di riscatto. Per convincere i Gunners a dirottare Ospina a Napoli, il club azzurro ha investito un milione di euro. A fine stagione ne serviranno altri quattro per trattenerlo all’ombra del Vesuvio. Nel caso, invece, il Napoli vincesse lo scudetto, per i partenopei il riscatto diventerebbe un obbligo.

Corsa contro il tempo per ricevere il transfert

Il sudamericano ha vinto la concorrenza di Ochoa, Tatarusanu, Mignolet, Bardi e Gabriel. Portiere affidabile e di vasta esperienza internazionale, inizialmente Ospina risolverà un grosso problema. Forse già da sabato, quando il Napoli affronterà la Lazio all’Olimpico per la prima giornata di campionato. Tutto dipenderà dalla velocità con cui la Federcalcio inglese spedirà transfert. Ospina è destinato a prendere possesso del ruolo di portiere titolare sino a quando Meret non si sarà ristabilito del tutto. Secondo i ben informati, l’estremo difensore acquistato dall’Udinese per 25 milioni di euro guarirà dalla frattura all’ulna del braccio sinistro entro metà settembre, presumibilmente per la quarta giornata di campionato contro la Fiorentina. Però, visto che adesso Ancelotti potrà contare su un numero uno di livello internazionale come Ospina, è possibile che Meret venga invitato a non forzare.

Rimandato Karnezis in attesa del recupero di Meret

Singolare la posizione di Karnezis. Il portiere greco dirottato dai Pozzo dal Watford al Napoli per 2,5 milioni di euro, ha accettato il ruolo di chioccia di Meret. Adesso, però, si trova a contendere il posto con l’estremo difensore della nazionale colombiana. Il titolare della selezione ellenica, però, non ha convinto nelle uscite in cui è stato chiamato a sostituire Meret prima del previsto. Ecco perché il Napoli negli ultimi giorni di mercato ha deciso di prelevare un altro portiere esperto. Un altro titolare, in pratica.

Adesso in rosa ci sono tre portieri titolari, troppi

Presumibilmente, da ottobre il Napoli si troverà a gestire un parco portieri formato da Meret, Karnezis e Ospina. Oggettivamente, un po’ troppi. E’ possibile quindi che a gennaio uno vada via. A rigor di logica l’indiziato sembra Karnezis, che sta per salutare Contini, conteso in B. Occhio, però, alla possibilità di cedere Meret in prestito in Serie A per permettere all’ex di Udinese e Spal di continuare a farsi le ossa in massima serie. Strano il mercato del Napoli. In alcuni reparti, come il parco portieri c’è abbondanza. In altri, come la batteria delle punte centrali (di ruolo c’è solo Milik) e degli esterni sinistri (Mario Rui aspetta il completo recupero di Ghoulam) la spia dell’emergenza è sempre accesa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome