Genova, Salvini: “Le scuse di Autostrade non bastano”. Di Maio: “Lo Stato non accetta elemosine”

La risposta dei due vicepremier sul disastro ligure

in foto Luigi Di Maio e Matteo Salvini

LUCCA (LaPresse) “Ho visto che Autostrade ha chiesto scusa e che metterà dei soldi, meglio tardi che mai, ma se qualcuno pensa che con questo possano pagare le loro colpe ha sbagliato, è solo il minimo sindacale”. Lo ha detto il vicepremier e ministro dell’interno, Matteo Salvini, questo pomeriggio al ‘Caffè della Versiliana’, a Marina di Pietrasanta (Lucca).

L’incontro con Salvini

Un minuto di silenzio in onore delle vittime del crollo del ponte di Genova ha dato inizio all’incontro con il vicepremier, Matteo Salvini, nell’ambito del Caffè della Versiliana, a Marina di Pietrasanta (Lucca). Il senatore di Forza Italia ed ex sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni, ha introdotto l’incontro invitando il pubblico ad alzarsi in piedi, interrompendo così gli applausi che hanno accompagnato Salvini dal suo ingresso nell’area della Versiliana e fino al palco del dibattito.

La promessa del vicepremier

“Il mio impegno è che non ci sia un’altra Viareggio sia come strage che come tempi della giustizia. Chi ha sbagliato deve finire in galera. Nessuna vendetta ma giustizia e verità. Bisogna accelerare i tempi dei processi e controllare tutte le infrastrutture pubbliche. Tolleranza men che zero su queste cose”.

La risposta di Di Maio ad Autostrade per l’Italia

“Sia ben chiaro: lo Stato non accetta elemosine da Autostrade. Pretendiamo risarcimenti credibili e non vi sarà alcun baratto”. Lo scrive su facebook il vicepremier Luigi Di Maio.

“L’unica strada che il Governo seguirà è quella di andare avanti con la procedura di revoca. Le loro scuse servono a poco e non vi è modo di alleviare le sofferenze di una città distrutta dal dolore. Oggi abbiamo fatto una promessa ai familiari delle vittime e a tutti i cittadini rimasti coinvolti nella tragedia di Genova e la onoreremo andando fino in fondo”. Così su facebook il vicepremier Luigi Di Maio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome