Diciotti, Di Maio: “Ue batta un colpo, noi attenti alle condizioni dei migranti”

Il Ministro del Lavoro ritiene compatto il governo gialloverde

Foto Roberto Monaldo / LaPresse in foto Luigi Di Maio

Roma (LaPresse) – “Io condivido pienamente quello che ha detto ieri il presidente Conte. L’Unione europea deve battere un colpo. Allo stesso tempo, siamo attentissimi alle condizioni di salute e di rispetto dei diritti umanitari a bordo della Diciotti. Sono stati fatti sbarcare i minori”. Così il vicepremier M5S Luigi Di Maio, in un video diffuso sulla sua pagina Facebook.

Il Ministro del Lavoro ritiene compatto il governo gialloverde, affermando che la linea dura utilizzata con l’Ue funziona ed aspettando un colpo

Sulla gestione dei migranti a bordo della nave Diciotti “dico a tutti che il governo è compatto. In questi mesi abbiamo avuto modo di vedere come funzionava la linea morbida nei confronti dell’Unione europea, e come funziona invece la linea dura verso l’Unione europea”. Così il vicepremier M5S Luigi Di Maio, in un video diffuso sulla sua pagina Facebook.

“Se dalla riunione di domani a Bruxelles non esce nulla sulla nave Diciotti e sulla redistribuzione dei migranti, allora io e tutto il Movimento 5 Stelle non siamo più disposti a dare 20 miliardi di euro all’Unione europea ogni anno. Ce ne prendiamo una parte. E non siamo disposti, se non ci aiutano, a votare una legge di Bilancio che preveda ancora il finanziamento di 20 miliardi all’Unione europea”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome