Allegri: “A Ronaldo capiterà di rifiatare”, ma i tifosi sperano poco. Intanto domani gioca

Allegri in conferenza stampa: "A Madrid a avuto un'ottima gestione. Ora gioca, poi vedremo. Ognuno va sfruttato per le sue caratteristiche, è vero che ogni tanto mi piace fare le cose stravaganti, ma credo che la semplicità sia la cosa migliore"

LaPresse / Fabio Ferrari in foto Massimiliano Allegri

TORINO – “A Ronaldo capiterà di rifiatare”. I tifosi sperano poco. Ma succederà. A garantirlo è Massimiliano Allegri. C’è una Champions da vincere. Almeno bisogna provarci.

Le scelte impopolari

 “A Madrid – ha spiegato il mister – ha avuto un’ottima gestione. Ora gioca, poi vedremo. Ognuno va sfruttato per le sue caratteristiche, è vero che ogni tanto mi piace fare le cose stravaganti, ma credo che la semplicità sia la cosa migliore. Io devo fare delle scelte, se vinciamo si accettano di più e comunque sono sempre impopolari”.

Domani Cristiano Ronaldo scenderà in campo. Il resto, per ora, sembra variabile. La formazione può cambiare senza troppi fronzoli: dalla difesa a quattro a quella a 3 con un centrocampo più folto. Allegri è un allenatore abituato anche a stravolgere le squadre pure durante la gara.

Il coach in conferenza stampa ha parlato anche di Dyabala e Mandzukic: “Possono giocare tutti e due o uno solo. Chi è entrato a Verona – ha aggiunto ‘Max’ – è stato determinante”.

Da Ronaldo vogliono i goal

Nessuno lo dice, ma da Cristiano Ronaldo vogliono i goal. “Contro il Chievo – ha precisato il mister – ha tirato 6 volte. Serve essere più svegli sulla ribattuta”. Domani contro la Lazio, forse, sarà la volta buona.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome