Calcio, Cristante: Roma può fare grande campionato,con Atalanta gara speciale

Roma – “La Roma può fare un grande campionato, come ha sempre fatto negli ultimi anni. Può e deve lottare per le prime posizioni“. Parole di Bryan Cristante, uno dei nuovi volti della stagione giallorossa, a due giorni dal posticipo con l’Atalanta, maglia da lui vestita nell’ultima stagione.

Cristante è tornato sul successo in casa del Torino all’esordio in campionato

Dobbiamo solo pensare a continuare nel lavoro come stiamo facendo in questo periodo, giocare come abbiamo fatto domenica, mettendo tutto in campo. Se continuiamo su questa strada sicuramente potremmo toglierci delle belle soddisfazioni”, ha spiegato il centrocampista in un’intervista al match program della Roma. Cristante è tornato sul successo in casa del Torino all’esordio in campionato: “Siamo riusciti a vincere la prima partita ufficiale, la prima di campionato, ed è sempre importante. È bello partire con il piede giusto. È stata una partita sudata, come tutte le gare di Serie A, ma certo le prime sono ancora più difficili. Il mio ingresso nella ripresa? Le sensazioni sono state buone. Sono entrato nel secondo tempo e sono riuscito a dare il mio contributo. Siamo andati in gol nel finale, ma si è già visto che la squadra sta un po’ alla volta prendendo un’identità e stiamo imparando a giocare insieme”.

Per quello che riguarda l’ambientamento nella Roma “sono a buon punto, ho avuto la fortuna di entrare a far parte di un bel gruppo che dal primo giorno mi ha dato una mano per farmi ambientare“, ha garantito. “È stato molto facile, e adesso che iniziano le partite il mio inserimento con i compagni sarà ancora più veloce, più naturale”.

Cristante si è poi proiettato alla sfida contro l’Atalanta

Certo sarà una gara diversa dalle altre, incontrerò i miei compagni con i quali ho giocato per due anni. Con loro ho avuto un buon rapporto, insieme abbiamo giocato ottimi campionati, siamo stati impegnati in Europa. Insomma ritrovo degli amici. L’anno e mezzo vissuto a Bergamo è stata un’ottima esperienza, da tutti i punti di vista. Ho trovato un bel gruppo e mi sono fatto delle ottime amicizie. Soprattutto a livello calcistico mi sono tolto tante soddisfazioni, grazie alla piazza, alla società e molto devo anche a mister Gasperini”. E sugli avversari di lunedì, ha avvertito: “Il giocatore da tenere più sott’occhio è sicuramente il Papu Gomez. Lì davanti se sta bene può mettere in difficolta chiunque, certamente può fare la differenza”. Per il centrocampista sarà l’esordio casalingo in maglia giallorossa: “Non vedo l’ora. Ho sempre vissuto l’Olimpico da avversario e non vedo l’ora di ‘assaporarmi’ i tifosi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome