Roma, arrestato un ladro d’appartamenti: refurtiva recuperata, si cerca il complice

Uno è stato recuperato dopo una fuga, dell'altro si sono perse le tracce

Foto LaPresse - Stefano Porta

Roma (LaPresse) – Un cittadino albanese di 23 anni è stato arrestato a Roma dalla polizia del reparto volanti per furto aggravato in concorso e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. D.M. è stato sorpreso dai poliziotti mentre, insieme a un complice, stava uscendo da una abitazione di via Antonio de’ Berti. Lì aveva appena commesso un furto di una forte quantità di refurtiva. Fuggiti a piedi dal posto, i due hanno attraversato alcuni giardini privati inseguiti dagli agenti. Fino a raggiungere un’auto parcheggiata poco distante.

Quando hanno visto altre volanti, intervenute in ausilio ai colleghi, i malviventi hanno abbandonato il veicolo e la refurtiva. E poi, dopo aver scavalcato un muro di cinta di un parco hanno continuato la fuga. Dopo una breve colluttazione il ragazzo è stato bloccato e accompagnato negli uffici di polizia. All’interno del veicolo sono stati rinvenuti e sequestrati arnesi per lo scasso. Continuano le indagini per l’identificazione del complice che è riuscito a scappare.

A luglio pugno duro contro diversi ladri

Per assicurare una permanenza sicura a chi è rimasto in città e una vacanza serena a chi ha deciso di trascorrere il ponte di Ferragosto lontano dalla propria abitazione, i Carabinieri hanno previsto un vasto spiegamento di uomini e mezzi per il pattugliamento e la rete di controlli su tutte le aree del territorio. Sono stati intensificati i servizi di pattuglia su strada, in costante allerta sul fronte della prevenzione ed il contrasto della forme di criminalità diffusa – con particolare attenzione nelle ore notturne – quali furti in appartamento e rapine, e i controlli alla circolazione stradale, sia diurni che notturni, con l’attuazione di posti di controllo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome