Real Madrid, Perez duro contro l’Inter: “Volevano Modric gratis, una cosa mai vista”

Secondo i Blancos i nerazzurri avrebbero contattato il croato senza passare per la dirigenza madrilena

Real Madrid's president Florentino Perez waves next to club trophies during the official presentation of Portuguese soccer player Cristiano Ronaldo, Real Madrid's record 80 million (euro94 million; $131 million) signing, at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid Monday July 6, 2009. (AP Photo/Paul White)
MILANO – A quanto pare il Real Madrid non ha messo i saldi estivi nella sua vetrina di campioni. Parola di Florentino Perez. “Certo che è rimasto qui. L’Inter ha cercato di prendere un numero dieci come Modric senza cacciare un euro. Una cosa mai successa in vita mia“, un affondo durissimo quello del patron delle Merengue contro i nerazzurri. La risposta, pacata ma decisa, è arrivata dal vicepresidente ed ex capitano Javier Zanetti: “Non ho sentito le accuse di Perez. Le leggeremo e vedremo nelle sedi opportune come comportarci“. Una guerra in tribunale in vista tra due top club europei? Staremo a vedere.
La querelle Modric
L’Inter durante tutta l’estate, con il mondiale ancora in corso, ha cercato di portare a San Siro El Diez dei Blancos. Al centrocampo e alla fantasia dell’undici di Luciano Spalletti avrebbe di certo fatto comodo avere un Modric in più. Sia pure over 30 e non più giovinetto, il croato è in questo momento il migliore interprete del suo ruolo. Ma erano solo sogni di una notte di mezza estate: il Real non ha mai voluto cedere il suo campione. Soprattutto dopo l’addio affatto indolore di Cristiano Ronaldo.
Le accuse del Real, l’Inter fa spallucce
L’accusa di Florentino Perez è grave. Secondo il presidentissimo del Real la dirigenza nerazzurra avrebbe cercato l’intesa con il calciatore prima di parlare con i Blancos. L’Inter nega. A metà agosto si è mossa anche la Fifa, che ha chiesto ai nerazzurri una relazione da presentare entro 48 ore. La risposta è arrivata il 16. Gli avvocati hanno inviato a Zurigo una lettera di due pagine contenente una replica dettagliata a tutte le accuse piovute dalla Spagna. Il calciatore non si è mai espresso. “Al Real sono felice. Voglio stare qui per sempre“, spiega il croato. Insomma, una storia ‘strana’, che rischia di risolversi in tribunale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome