Ericsson distrugge la Sauber. La monoposto vola contro le barriere, il pilota salvato dall’halo

Ericsson, probabilmente a causa di un difetto del Drs, ha perso il controllo della vettura alla staccata prima della variante. La monoposto si è schiantata contro le barriere della pista. Dopo l’impatto si è cappottato diverse volte. Dal muretto si temeva il peggio

MONZA – Cominciano male le Libere2 per il Gp di Monza. La Sauber Alfa Romeo guidata da Marcus Ericsson è stata protagonista di un volo impressionate.

Un funzionamento difettoso del Drs tra le possibili cause dello schianto

Il pilota, probabilmente a causa di un difetto del Drs, ha perso il controllo della vettura alla staccata prima della variante. La monoposto si è schiantata contro le barriere della pista. Dopo l’impatto si è cappottato diverse volte. Dal muretto si temeva il peggio. Ed invece dopo alcune sollecitazione date al giovane via radio è uscito dall’abitacolo con le sue gambe.

Formula Uno, sicurezza e halo

In altre epoche probabilmente l’incidente che ha coinvolto la Sauber sarebbe potuto finire in tragedia. Fortunatamente la Formula Uno da qualche anno ha raggiunto un buon livello di sicurezza. A Spa, la scorsa settimana, l’halo montato sopra la testa di Alonso gli ha salvato la vita nel pauroso scontro con la Sauber Charles Leclerc  dopo essere stata tamponata dalla Renault di Nico Huelkenberg. Oggi un’altra dimostrazione che quell’accorgimento è vitale per i piloti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome