Mulé al governo: “Sul ponte Morandi avete il dovere della verità. Fermatevi e riflettete”

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Giorgio Mulè

Roma – “Altro che scimitarra e decisionismo, la risoluzione di maggioranza dimostra che siete degli agnellini. Ci viene una gran voglia di votarla. Ci avete superato in garantismo“. Così ha commentato Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato, intervenendo nell’Aula di Montecitorio dopo le comunicazioni del Governo sul crollo di ponte Morandi.

Chiarezza su revisione, revoca o risoluzione

Dite che dovete verificare se in relazione alla concessione con Autostrade vi siano gli estremi per la revisione, la revoca o la risoluzione – ha proseguito Mulé – Ancorate questo ai risultati della Commissione ispettiva, nonché agli accertamenti medio tempore compiuti dall’autorità giudiziaria. Ma a Conte questo l’avete detto? Dopo il disastro gli avete fatto dichiarare che non aspetterete i tempi della giustizia. Adesso tutto cambia. Ma ci volete prendere in giro? Vi presentate agli italiani dicendo: abbiamo disposto la revoca; venite qui e ci dite: non sappiamo se fare la revisione, la revoca o se ci sono gli estremi, appellandovi alla magistratura. Benvenuti nel magico mondo dei garantisti, dove non si cala la ghigliottina ma si ragiona con la testa e si rispettano le leggi”.

Qui nessuno si fa abbindolare dai vostri selfie e tweet. Avete il dovere della verità. Fermatevi e riflettete”, ha concluso il deputato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome