MONACO DI BAVIERA (LaPresse/AFP) – Il Ct della Germania, Joachim Low, ha confermato che Mesut Ozil non tornerà dopo la decisione dello stesso giocatore di non vestire più la maglia della nazionale.
“Penso che tutto sia stato detto a riguardo: quando un giocatore annuncia le sue dimissioni in quel modo, non lo convochi otto o nove settimane dopo”. Lo ha detto Low nella conferenza stampa di oggi in vista della partita della UEFA Nations League contro i vincitori della Coppa del Mondo della Francia.
Il ritiro di Ozil e le accuse di razzismo
“I giocatori che hanno lasciato non avranno un ruolo in futuro”, ha ribadito. Ozil, che ha collezionato 92 presenze con la Germania, ha annunciato il suo ritiro dal calcio internazionale in seguito alla disastrosa campagna ai Mondiali, con una dichiarazione in cui ha accusato il presidente della Federazione tedesca (DFB), Reinhard Grindel, di razzismo.
Il rimpianto di Low e il tentativo di riconciliazione
Low, dal canto sui, è rammaricato di non essere riuscito a parlare con la star dell’Arsenal della sua decisione. “Nel corso degli anni, io e Mesut abbiamo ottenuto molti successi. Ho provato più volte a contattarlo telefonicamente, senza fortuna, e continuerò a cercare di entrare in contatto con lui in futuro“, ha detto.