Milleproroghe, Russo (FI): “Ischia discriminata da maggioranza e governo”

Il deputato di Forza Italia auspica l'intervento dell'esecutivo

Paolo Russo
Paolo Russo

ROMA (LaPresse)“Ancora una volta i comuni dell’isola di Ischia, i cittadini, le famiglie e le imprese di quel territorio sono discriminati dal governo M5S-Lega. Dalla maggioranza e, nel caso specifico, dai relatori del Milleproroghe”.

“Non è infatti stato dato alcun seguito alla batteria di emendamenti, firmati dai deputati di Forza Italia Russo, Sarro, Pentangelo, Casciello, Fasano che suggerivano di introdurre, anche per i comuni dell’isola d’Ischia che hanno subìto l’evento sismico dello scorso luglio 2017, le medesime misure di sostegno alle famiglie. Ai lavoratori ed alle imprese che sono state precedentemente adottate in occasione di analoghi tragici eventi sismici”. Così in una nota il deputato di Forza Italia e componente della commissione Bilancio, Paolo Russo.

La denuncia del deputato di Forza Italia, Paolo Russo

“Per ottenere le stesse agevolazioni riservate ai comuni del centro Italia, colpiti dal terremoto – continua Russo – non è bastata neanche la transumanza di ministri e dello stesso presidente del Consiglio a Ischia. Non vorrei che fossero stati attratti solo dal meraviglioso clima dell’isola. E che in un profluvio di promesse e parole hanno assunto solenni impegni: non considerare quei cittadini figli di un Dio minore”.

Ischia dimenticata dal governo

“Abbiamo provato a chiedere a più riprese un impegno concreto perché l’isola d’Ischia venga trattata in modo eguale, senza discriminazioni – conclude il deputato – Non vogliamo condizioni migliori o trattamenti privilegiati. Pretendiamo solo di essere uguali nei diritti. Ovviamente dopo l’immotivato diniego in commissione l’appuntamento è per l’aula!”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome