Asti, rapinavano anziane: 4 arrestati fra cui 2 minorenni, un ricercato

I reati venivano commessi per procurarsi la dose giornaliera di droga

Asti (LaPresse) – Blitz della polizia di Asti alle prime luci dell’alba nei confronti di una banda di criminali accusati di rapina e lesioni. Quattro le persone finite in carcere, fra cui due minorenni, e un quinto ancora ricercato. Le indagini sono partite in seguito ad alcune rapine e furti avvenuti nel centro cittadino ai danni di anziane, una delle quali è deceduta a seguito della caduta.

Dalle indagini è emerso che alcuni degli arrestati agivano sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. E che i reati venivano commessi per procurarsi la dose giornaliera. Utilizzando una pistola, risultata poi essere ad aria compressa.

Violenta rapina in villa in una campagna di Mantova il 1 settembre
I carabinieri del comando provinciale di Verona e di Rovigo hanno arrestato quattro persone di origine nord africana. Sono accusati di aver consumato, nella giornata del 1 settembre, una violenta rapina in villa nella provincia di Mantova. Gli arrestati sono anche sospettati di essere gli autori di numerose altre rapine in villa nei territori delle province di Verona, Rovigo e Mantova, i cui proprietari, spesso anziani, colti anche nel sonno, sono stati percossi o minacciati al fine di consegnare denaro o oggetti di valore. In tale contesto, gli arresti effettuati dai carabinieri hanno consentito di impedire che simili ulteriori episodi violenza potessero continuare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome