Imprese, la Cascina investe 1,3 milioni: nuovi posti di lavoro in Puglia

I nuovi obiettivi del gruppo attivo da quarant’anni nel settori della ristorazione collettiva

MILANO (LaPresse) – Un investimento di 1,3 milioni di euro nel prossimo triennio che porterà il fatturato a crescere del 15%. Con conseguente aumento dei posti di lavoro, dai 150 attuali ai 220 nel 2021. Sono le previsioni del management del Gruppo la Cascina. Da quarant’anni attivo nei settori della ristorazione collettiva e del global service, all’indomani dell’acquisto della Turigest, azienda specializzata nella ristorazione scolastica e ospedaliera in Salento.

L’obiettivo del gruppo la Cascina

Il gruppo conferma la propria attenzione alle capacità produttive e imprenditoriali del Sud e della Puglia. Insistendo sempre di più grazie a investimenti consistenti e mirati allo sviluppo del Meridione. Obiettivo finale del management è il consolidamento della presenza pluriennale in Puglia e in particolar modo nel Salento. Anche attraverso una valorizzazione delle esperienze locali.

L’investimento si traduce in nuovi posti di lavoro per la Puglia

Tra i motivi che hanno portato all’investimento spicca la necessità di implementare la produzione di pasti. “Il centro cottura di Lecce, di proprietà della Cascina Global Service, ha ormai raggiunto il massimo della capacità produttiva. Pertanto l’interesse all’acquisizione di Turigest nasce anche dalla necessità di avere un centro cottura con potenzialità produttive maggiori. E rispondere così alle esigenze del territorio, delle committenze e della collettività”, spiega il direttore commerciale de La Cascina.

Il direttore aggiunge come “la forte presenza territoriale di entrambe le realtà garantisce una particolare sinergia organizzativa tesa, già nel breve periodo, a migliorare le perfomance operative nel leccese”. Attualmente Turigest è impegnata con la committenza sia pubblica (69%) che privata (31%).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome