Netflix, in cantiere la nuova serie live-action ispirata ad Avatar

I creatori della serie originale, Michael DiMartino e Bryan Konietzko, saranno sceneggiatori e produttori esecutivi del nuovo progetto

MILANO (LaPresse) – Netflix produrrà una serie live-action basata su ‘Avatar – La leggenda di Aang’, celebre saga animata di Nickelodeon. I creatori della serie originale, Michael DiMartino e Bryan Konietzko, saranno sceneggiatori e produttori esecutivi del nuovo progetto. Che sarà disponibile prossimamente in esclusiva su Netflix. E in partnership con Nickeloden.

La nuova serie di Netflix ispirata ad ‘Avatar’

La produzione inizierà nel 2019. ‘Avatar – La leggenda di Aang’ è andata in onda in tre stagioni su Nickelodeon, da febbraio 2005 a luglio 2008. La serie è stata candidata a molti premi, vincendo Annie Awards, Genesis Awards, un Primetime Emmy Awards e un Peabody Award. Segue le avventure del protagonista Aang e dei suoi amici, che devono salvare il mondo sconfiggendo il Signore del fuoco Ozai. Ponendo così fine alla terribile guerra con la Nazione del fuoco.

I creatori della serie originale saranno produttori e sceneggiatori del nuovo progetto

“Siamo entusiasti dell’opportunità di dirigere questo adattamento live-action di ‘Avatar – La leggenda di Aang’. Non vediamo l’ora di rendere reale il mondo di Aang così come lo abbiamo sempre immaginato. Questa è un’occasione irripetibile per riunire l’incredibile lavoro di tutti sulla serie animata originale e approfondire ulteriormente i personaggi, la storia e questo mondo. Netflix si è mostrato totalmente aperto nei nostri confronti, dandoci la possibilità di raccontare la nostra visione della storia e siamo incredibilmente felici di lavorare con loro”, hanno commentato Bryan Konietzko & Michael DiMartino.

“Ci impegniamo a onorare la visione di Bryan e Mike per questa nuova versione e siamo entusiasti di supportarli nella creazione di questa serie live-action, portando in vita la magia dell’epico mondo di Aang per tutti gli spettatori del mondo di Netflix”, ha aggiunto Melissa Cobb, Netflix vice president Kids & Family.

La formula ‘Avatar’ e il suo successo

Il successo di ‘Avatar – La leggenda di Aang’ è in continua crescita in tutto il mondo – sottolinea Chris Viscardi, Nickelodeon senior vice president di Animation Production e Development – grazie ai personaggi riconoscibili, con tutte le loro manie, al mondo epico che racconta, alle sue storie ed avventure. Questa partnership con Netflix nasce dal nostro impegno in Nickelodeon e Viacom, volto ad utilizzare la nostra vasta gamma di contenuti culturali per dare vita a progetti innovativi. Non vediamo l’ora che la gente veda questa versione live-action su Netflix”.

‘Avatar – La leggenda di Aang’ è composto da tre stagioni (61 episodi) e si è rapidamente affermata come una delle serie animate più amate della storia. Dopo il successo della serie, è diventata anche una saga di fumetti e di graphic novel. La serie di graphic novel è rimasta nella classifica delle graphic novel best-seller del New York Times per 70 settimane in totale, raggiungendo anche il primo posto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome