Europa League: Lazio e Milan, attente ai passi falsi

Tra le altre gare spiccano Paok-Chelsea e 'El Plastico'

Lazio's Italian midfielder Ciro Immobile (L) vies for the ball with Sampdoria's Danish defender Joachim Andersen during the Italian Serie A football match Lazio versus Sampdoria on April 22, 2018 at the Olympic Stadium in Rome. / AFP PHOTO / Andreas SOLARO

MILANO – Inizia questa sera l’edizione 2018-2019 della Uefa Europa League. A prendere parte alla seconda competizione europea per club, dopo l’esclusione nei preliminari dell’Atalanta, ci saranno soltanto due formazioni italiane. La Lazio scende in campo alle 18.55 contro l’Apollon di Limassol. Questa sera alle 21 la trasferta lussemburghese del Milan contro l’F91 Dudelange.

Per la Lazio incognita cipriota

La prima delle italiane a scendere in campo è la Lazio. I biancocelesti alle 18.55 ospitano all’Olimpico l’Apollon di Limassol. Nel girone H ci sono anche l’Eintracht Fraconforte e l’Olympique Marsiglia, con i ciprioti designati quasi come vittima sacrificale delle avversarie. I ciprioti però sono un avversario da non sottovalutare, anche in virtù della forte esperienza in campo europeo ed hanno sempre sfoderato calciatori esplosi nelle successive stagioni con i top club europei. Nell’altra sfida del girone, i marsigliesi attendono i tedeschi per un primo spareggio in chiave passaggio del turno.

Facile (sulla carta) trasferta per il Milan

Alle 21, il Milan di Gattuso scenderà invece in campo in Lussemburgo contro l’F91 Dudelange. Sfida che sulla carta non dovrebbe riservare particolari problemi per i rossoneri, ma che rappresenta al momento il punto più alto del piccolo stato europeo. Finora infatti nessun team lussemburghese si era classificata per una fase a gironi di una coppa europea. Questo potrà fornire un’arma in più, dal punto di vista adrenalinico ai giocatori giallorossi. Dal punto di vista tecnico, ci si attende una formazione di casa molto attenta, con il 4-5-1 di mister Toppmöller che in fase difensiva può creare problemi, ma che in avanti si affida soprattutto ai lanci verso Turpei, chiamato da solo a reggere l’intero attacco giallorosso.

Le altre gare: esame europeo per Sarri, stasera spicca ‘El Plastico’

Tra le altre partite in programma questa sera, alle 18.55 il trono di partita più attesa è quella di Paok-Chelsea. I blues di Maurizio Sarri sembrano inarrestabili con 5 vittorie raccolte in altrettante gare. In campo europeo però è ancora tutto da decifrare il Chelsea. L’esame di greco che dovrà sostenere riserva non poche insidie visto che proprio il team di Salonicco è favorito per la corsa al secondo posto in un girone completato da Bate Borisov e Mol Vidi. Tra le gare delle 21, attesa per scoprire gli esiti del ‘derby’ di casa Red Bull chiamato anche ‘El Plastico’. Si affrontano questa sera infatti RB Lipsia e Salisburgo, entrambe nell’orbita del colosso delle lattine. I tedeschi sono partiti a rilento in campionato, mentre gli austriaci sono a punteggio pieno tra le mura domestiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome