Napoli senza sosta, stasera l’assalto al Parma: vietato pensare alla Juve

Alle 21 al San Paolo la sfida con gli emiliani a tre giorni del big match dello Stadium

NAPOLI – Stasera (ore 21, diretta tv in pay per view su Sky) gli azzurri torneranno in campo al San Paolo per affrontare il primo turno infrasettimanale del campionato di Serie A 2018-2019. L’avversario di oggi è il Parma, anche se i tifosi sono già proiettati al match di sabato alle 18 allo Stadium contro la Juve. Il Napoli, però, non deve commettere l’errore di pensare già alla sfida scudetto di Torino. Per far sì che la gara di sabato continui ad avere un significato particolare, gli azzurri devono mettercela tutta per stendere gli emiliani e conquistare la terza vittoria di fila in campionato.

Spazio al turnover

Per consentire al Napoli di vivere un’altra notte da protagonista, il tecnico azzurro Carlo Ancelotti – uno dei tanti ex dell’incontro – continuerà a ruotare gli uomini a sua disposizione. In questo avvio di stagione gli impegni si susseguono a velocità forsennata tra Serie A e Champions. L’allenatore non può far altro che amministrare le forze, anche perché dopo il Parma ci sarà un doppio confronto tra campionato e coppa da far tremare i polsi.

Un occhio anche alla Juve e al Liverpool

Per affrontare al meglio Juventus in trasferta e Liverpool al San Paolo, Ancelotti apporterà delle modifiche all’undici iniziale anche stasera. Contro la matricola terribile dovrebbero tornare dal primo minuto Allan e Zielinski. A centrocampo potrebbe esserci una chance anche per Fabian Ruiz e Verdi. L’ex del Bologna potrebbe essere schierato a destra, ovvero nella posizione opposta rispetto a quella occupata domenica a Torino. Novità anche in attacco col rientro di Milik dal primo minuto. In difesa, invece, pare che di debbano essere gli impieghi dal primo minuto di Maksimovic e Mario Rui. E’ possibile che il turnover coinvolga anche la scelta del portiere. Non è esclusa una possibilità dall’inizio per Karnezis.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome