Fiorentina, Pioli furioso: “Rigore? Sento parlare di polpastrello…”

Proteste dell'allenatore viola per alcune decisioni della Var

Foto Cafaro/LaPresse in foto Stefano Pioli

Milano (LaPresse) – “Sono in difficoltà su dove partire, perché sono soddisfatto della prestazione ma abbiamo pagato a caro prezzo il rigore, mentre il secondo gol è un errore nostro”. Così ai microfoni di Sky Sport è intervenuto l’allenatore viola Stefano Pioli dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Inter. “Vitor Hugo? Giocando a calcio le mani vanno usate, sento parlare di polpastrello – aggiunge. Se è impercettibile devo dire ai miei giocatori di legarsi le braccia dietro la schiena? Lui non fa niente per cercare il contatto col pallone, sono dispiaciuto”.

“Abbiamo giocato una grande partita contro un grande avversario e le decisioni non sono state il massimo”, prosegue Pioli. “Chiesa? Ha giocato una grande partita, sta diventando un giocatore completo che legge meglio la situazione. Anche stasera ha dimostrato il suo valore e sono convinto che la sua completa crescita ancora non l’abbia trovata: è un bel segnale perché ha dei mezzi tecnici e fisici importanti”, conclude.

Proteste dell’allenatore viola per alcune decisioni della Var

La VAR toglie e la VAR dà. Dopo settimane di proteste, l’Inter riesce a superare in casa la Fiorentina anche grazie ad un rigore assegnato con l’uso della tecnologia. Il 2-1 di San Siro porta la firma di Mauro Icardi, al primo centro stagionale in campionato, di Chiesa per i viola e di D’Ambrosio nel finale. Con fatica, ma con grande voglia alla fine l’Inter porta a casa la prima vittoria stagionale in casa, la seconda di fila in campionato e la terza se si tiene conto anche quella in Champions League contro il Tottenham.

Un risultato che consente a Icardi e compagni di agganciare momentaneamente a quota 10 punti in classifica proprio la Fiorentina e il Sassuolo. VAR questa volta amica dei nerazzurri: Mazzoleni concede il rigore trasformato da Icardi proprio grazie alla tecnologia, mentre poco prima del gol di D’Ambrosio ignora un episodio in area nerazzurra con un contatto sospetto fra Chiesa e Politano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome