Intesa Sanpaolo, alle piccole e medie imprese 1,2 miliardi in un anno

La nuova struttura è focalizzata su aziende fino a 350 milioni di euro di fatturato

Foto LaPresse - Belen Sivori

MILANO (AWE/LaPresse) – Intesa Sanpaolo crea una struttura dedicata per le operazioni di finanza strutturata e straordinaria destinata alle piccole e medie imprese. In un anno Ca’ de Sass ha concluso circa 80 interventi di questo tipo, tra acquisizioni e ristrutturazioni, erogando circa 1,2 miliardi. A comunicarlo è stato Teresio Testa, direzione Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo, a margine dell’Osservatorio Pmi 2018 realizzato da Global Strategy. La nuova struttura è infatti focalizzata su aziende fino a 350 milioni di euro di fatturato.

Il nuovo progetto di Intesa Sanpaolo

“Il nostro proposito – continua Testa – è andare oltre l’erogazione di credito. Per valorizzare le eccellenze del nostro ‘Made in Italy’. Ampliando i servizi alle Pmi e alle midcap. E proponendo loro il nostro affiancamento per la crescita dimensionale e su nuovi mercati. Per il rafforzamento patrimoniale e per i passaggi generazionali”.

La Global Strategy

Global Strategy, società di consulenza strategica e finanziaria fondata e guidata da Antonella Negri-Clementi, ha presentato oggi a Palazzo Mezzanotte i risultati della decima edizione dell’Osservatorio Pmi. Nel corso di un convegno intitolato quest’anno ‘Bespoke Companies. Il cliente al centro in 10 anni di storie di successo’.

L’evento di presentazione è infatti organizzato in main partnership con Intesa Sanpaolo. E in collaborazione con Borsa Italiana, Confindustria, Elite, Nedcommunity e Les Hénokiens. L’evento ha poi visto la partecipazione, in qualità di relatori, di alcuni degli imprenditori premiati. Che hanno infatti testimoniato il proprio caso di successo.

Quali sono le aziende eccellenti

Nella decima edizione sono state identificate 724 aziende Eccellenti. Che hanno registrato negli ultimi 5 anni risultati sistematicamente migliori rispetto ai competitor di settore in termini di crescita, redditività e solidità finanziaria. Di queste, 40 erano presenti sul palco di Borsa Italiana. Per ricevere così il premio direttamente dagli altri sponsor dell’iniziativa Bureau van Dijk, Classis Capital, IC&Partners e Negri-Clementi Studio Legale Associato.

Nel corso di 10 anni di intensa attività, Global Strategy ha infatti selezionato nel tempo più di 2.400 aziende Eccellenti. La qualità delle imprese selezionate è quindi certificata da numerose autorevoli conferme tra le quali. 150 aziende partecipano o hanno partecipato al Programma Elite di Borsa Italiana. Più di 700 si sono contraddistinte in almeno 2 edizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome