PostePay, arriva la rivoluzione nei pagamenti digitali

La costituzione della neonata società rientra nel processo di sviluppo

Computer Lp - Dominic Lipinski/PA Wire

ROMA (AWE/LaPresse) – Nasce PostePay, il più grande Istituto di Moneta Elettronica (Imel) d’Italia, che riunisce attività e competenze di Poste Italiane nell’ambito dei pagamenti e delle telecomunicazioni. In linea con la strategia del Piano industriale Deliver 2022, PostePay integra infatti PosteMobile Spa. La famiglia dei servizi di telecomunicazione con la monetica e con i sistemi di pagamento. Diventando così fornitore di servizi ed intermediario specializzato. E con una forte vocazione digitale per consumatori, imprese e Pubblica Amministrazione.

La parola all’ad di Poste Italiane

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questa importante tappa del Piano Deliver 2022”, ha commentato l’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante. “Da oggi – prosegue Del Fante – è operativa la più grande piattaforma di pagamenti digitali che, in sinergia con la rete di distribuzione più capillare d’Italia quella degli uffici postali, permette alla nostra Azienda di consolidare il suo ruolo di motore di sviluppo. E di innovazione per il Paese. Grazie alle soluzioni offerte da PostePay Spa, milioni di famiglie, le imprese e la Pubblica Amministrazione potranno beneficiare di servizi di qualità e prodotti semplici e sicuri adatti ad ogni loro esigenza”.

I pagamenti digitali

La nuova PostePay SpA ha quindi l’obiettivo di valorizzare i canali di distribuzione di Poste Italiane. Grazie ad un modello ‘ibrido’, che vede nella combinazione tra mondo fisico – la rete più grande e capillare d’Italia – e mondo digitale, un punto di forza. E anche un’opportunità per accelerare lo sviluppo del Paese.

La nuova PostePay

PostePay Spa nasce con 4,08 milioni di Sim PosteMobile, 26,2 milioni di carte di pagamento (19 milioni delle quali prepagate), 2,2 milioni di digital wallets. Oltre ad essere un centro di competenza all’interno del gruppo Poste Italiane, PostePay Spa intende intercettare e guidare il cambiamento delle abitudini dei consumatori e delle imprese. Con la creazione di nuovi canali, prodotti e servizi integrati. Soprattutto nell’acquiring, nell’e-commerce e nei pagamenti mobili e digitali.

La costituzione della neonata società PostePay Spa rientra quindi nel processo di sviluppo digitale di Poste Italiane nel mutato scenario competitivo nel settore dei pagamenti e coglie le opportunità offerte dall’apertura del mercato e dai cambiamenti in atto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome