Champions League, Napoli da impazzire: stende il Liverpool e lo scavalca in vetta al girone C

Gol di Insigne al 90esimo: gli azzurri spazzano via i vice campioni d'Europa

NAPOLI – Gli azzurri si sono regalati una notte indimenticabile. Successo meritato al San Paolo contro i vice campioni d’Europa del Liverpool e primato nel girone C di Champions. La rete di Insigne ha permesso ai partenopei di scavalcare in vetta proprio i Reds, agganciati dal Paris Saint-Germain, che ha fatto polpette della Stella Rossa. A proposito della gara di Belgrado, grazie alla vittoria sugli inglesi, il Napoli ha riscattato il passo falso in Serbia. Il pari nella giornata d’esordio aveva complicato il cammino verso la qualificazione.

Adesso gli scenari si fanno interessanti

Il successo sulla banda di Klopp, invece, ha aperto scenari interessanti. Tuttavia, al termine della fase a gironi mancano ancora quattro gare. Per il momento gli azzurri si godono il primato. La vetta ha il sapore dolce come la vittoria sulla capolista della Premier League. Un successo voluto con tutte le forze e soprattutto meritato. Il Napoli ha spinto per tutto l’arco della partita, concedendo poco o nulla a una formazione, che soltanto pochi mesi fa si era presentata al cospetto del Real Madrid nella finale della scorsa edizione della Coppa Campioni. Il Liverpool visto ieri al San Paolo è sembrato lontano parente della squadra spumeggiante della scorsa stagione.

Ancelotti domina il duello con Klopp

Merito degli azzurri e di Ancelotti, che ha vinto la partita a scacchi con Klopp. Il Napoli è stato superiore agli inglesi in tutte le zone del campo. Il successo è arrivato anche grazie ai cambi. Quelli scelti all’inizio e soprattutto quelli decisi a gara in corso. Gli ingressi di Verdi, Mertens e Zielinski hanno rinvigorito gli azzurri, dandogli una spinta in più nel momento decisivo della partita. Prima che Insigne realizzasse il gol vittoria, gli azzurri erano andati vicini al vantaggio con Callejon e Mertens. Un salvataggio sulla linea e la traversa hanno tenuto a galla Alisson. Il portierone brasiliano, però, nulla ha potuto sul tap in vincente del Magnifico su suggerimento di Callejon. Il gol di Insigne ha fatto esplodere di gioia il pubblico del San Paolo, che si è schierato al fianco degli azzurri nel forcing finale. Il Napoli e lo stadio di Fuorigrotta si sono trascinati a vicenda e soprattutto si sono regalati una notte indimenticabile. Ieri la Champions ha scoperto la consistenza della squadra di Ancelotti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome