NAPOLI  – Purtroppo Arkadiusz Milik non è stato il primo calciatore del Napoli ad essere vittima di una rapina a mano armata. Anche Salvatore Aronica, ex difensore azzurro, è incappato in una disavventura del genere. Così come alcuni suoi compagni della squadra che ha ben figurato in campionato e in Europa.
Aronica, che cosa pensa di quello che è successo a Milik?
“Sono episodi spiacevoli che capitano in tutte le città del mondo. Non ne monterei un caso, perché le rapine ai giocatori sono all’ordine del giorno. A Napoli fanno più notizia, perché la città partenopea è famosa nel mondo per il suo calore e per il suo attaccamento alla squadra cittadina. Ma i raid ai danni degli giocatori si verificano dappertutto. A Palermo come a Milano”.
Un episodio del genere che cosa lascia nella mente di un calciatore?
“A parte l’amarezza del momento, nulla. Credo che Milik abbia già dimenticato quello che è successo. Le persone intelligenti fanno così e credo che il polacco possa far parte di questa categoria. Non si può smettere di amare una città soltanto perché dei balordi ti hanno rapinato”.
Che cosa possono fare i tifosi per aiutare Milik a dimenticare la rapina del Rolex?
“Nulla, nel senso che il pubblico di Napoli deve continuare a sostenere la squadra con lo stesso calore e lo stesso trasposto di sempre. Milik e i suoi compagni meritano di ricevere il sostegno dei tifosi per i risultati che stanno ottenendo in campo”.
Quale può essere il ruolo dei compagni in casi come questo?
“Penso che i calciatori più esperti come Hamsik, e i napoletani, mi riferisco a Insigne, hanno già rincuorato Milik, facendogli capire che la rapina del Rolex è soltanto una disavventura. La sua esperienza in azzurro non può essere rovinata per fatti del genere”.
Milik ha subìto la rapina dopo il successo del Napoli in Champions. Si aspettava la vittoria contro il Liverpool?
“All’inizio ero un po’ preoccupato, perché il Napoli affrontava una delle squadre più competitive d’Europa. Però, vedendo come gli azzurri si sono espressi in campo, devo dire che i miglioramenti sono netti. Il Napoli ha meritato di vincere. Ha fatto un figurone”.
Dopo la vittoria in Champions, quali prospettive ci possono essere nel prosieguo della stagione del Napoli?
“Vittorie come quelle contro il Liverpool ti danno grossa carica. Gli azzurri devono essere protagonisti su tutti i fronti”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome