STOCCOLMA (LaPresse) – Andrea Arnaboldi è stato eliminato nel turno decisivo delle qualificazioni dell’’Intrum Stockholm Open’. Il torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 612.755 euro in corso sul veloce indoor della capitale della Svezia. Il 30enne mancino di Cantù, numero 189 del ranking mondiale, ha ceduto per 6-4 1-6 6-4 al canadese Peter Polansky, numero 126 Atp. E quarta testa di serie delle ‘quali’.
Fognini unico azzurro in tabellone, fuori Arnaboldi
Nel tabellone principale ci sarà dunque solo Fabio Fognini. Il ligure, numero 13 del ranking mondiale e seconda testa di serie. Che per un infortunio alla caviglia aveva dato forfait in semifinale a Pechino rinunciando anche al ‘1000’ di Shanghai, esordirà direttamente al secondo turno. Il 31enne di Arma di Taggia troverà dall’altra parte della rete il vincente del match fra lo slovacco Lukas Lacko, numero 80 Atp, e il giapponese Taro Daniel, numero 72 del ranking mondiale.
Assente il campione in carica
La prima testa di serie è lo statunitense John Isner, numero 10 Atp, seguito nel seeding appunto da Fognini, dal Next Gen greco Stefanos Tsitsipas, numero 15 Atp, e dall’altro yankee Jack Sock, numero 17 Atp. Tutti entreranno in scena al secondo turno. Assente il campione in carica, l’argentino Juan Martin Del Potro, attualmente numero 4 della classifica mondiale, che si è infortunato al ginocchio destro qualche giorno fa nel “1000” di Shanghai.