Tennis, Atp Mosca: Berrettini out, attesa per Cecchinato e Seppi

Il 22enne romano, numero 52 del ranking mondiale, ha ceduto al ceco Lukas Rosol

Semifinali al Roland Garros: Cecchinato vs Thiem
LAPRESSE AFP PHOTO / Eric FEFERBERG

MOSCA (LaPresse) Matteo Berrettini è stato eliminato al primo turno della ‘VTB Kremlin Cup’. Il torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 856.445 dollari in corso sul veloce indoor di Mosca, in Russia. Il 22enne romano, numero 52 del ranking mondiale, ha ceduto per 6-3 4-6 6-4, in un’ora e 48 minuti di gioco, al ceco Lukas Rosol, numero 171 Atp, promosso dalle qualificazioni.

Berrettini out, Rosol si qualifica

E’ bastato un break per decidere ciascun set. Nel primo parziale Rosol ha strappato la battuta a Berrettini nel quarto gioco, nel secondo set l’azzurro ha centrato il break proprio nel decimo gioco mentre nella frazione decisiva il ceco ha strappato il servizio a Matteo nel settimo game. Nel decimo gioco Berrettini ha poi avuto tre chance di rientrare in partita ma Rosol ha finito per chiudere al secondo match-point.

Cecchinato e Seppi esordiranno al secondo turno

In tabellone ci sono anche Marco Cecchinato ed Andreas Seppi: il 25enne palermitano, numero 19 del ranking mondiale, esordirà direttamente al secondo turno contro il vincente del match tra il francese Adrian Mannarino, numero 49 Atp, e il russo Evgeny Karlovsky, numero 218 Atp, in gara grazie ad una wild card. Mentre il 34enne altoatesino, numero 46 del ranking mondiale, esordirà martedì contro lo slovacco Martin Klizan, numero 47 Atp ed ottava testa di serie. Seppi è in vantaggio per 3-2 nei precedenti.

Cecchinato nel seeding precede i russi Daniil Medvedev, numero 21 Atp, e Karen Khachanov, numero 26 Atp, e il serbo Filip Krajinovic, numero 34 Atp: per tutti ‘bye’ all’esordio. In gara c’è anche il campione in carica, il bosniaco Damir Dzumhur, numero 39 Atp, accreditato della sesta testa di serie. Lo scorso anno superò in finale il lituano Ricardas Berankis.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome