Microsoft, morto il co-fondatore Paul Allen: aveva 65 anni

L'ex socio Bill Gates ha sottolineato che "il personal computing non sarebbe mai esistito senza di lui"

Microsoft logo

San Francisco (LaPresse/AFP) – Il miliardario e filantropo Paul Allen, co-fondatore di Microsoft insieme a Bill gates, è morto a 65 anni dopo aver combattuto due volte contro il cancro. “È con grande tristezza che annunciamo la morte del nostro fondatore Allen”, ha annunciato la società Vulcan. Fondata e gestita dal miliardario facendo sapere che la morte è avvenuta lunedì pomeriggio, in seguito a complicazioni del linfoma di non Hodgkin a Seattle, sua città natale.

L’ex socio Bill Gates ha sottolineato che “il personal computing non sarebbe mai esistito senza di lui”

Numerose le reazioni, tra cui quella del suo ex socio di lunga data e ceo di Microsoft Bill Gates. Con lui aveva litigato quando aveva lasciato il gruppo negli anni ’80. Salutando “uno dei suoi più cari amici”, che “meritava più tempo”, Gates ha sottolineato che “il personal computing non sarebbe mai esistito senza di lui”, secondo una dichiarazione citata dalla stampa statunitense.

All’inizio di ottobre Paul Allen aveva annunciato che la malattia, sopraggiunta per la prima volta nel 2009, si era ripresentata. Ma i medici erano “ottimisti”. Era sopravvissuto anche a un’altra forma di cancro, la malattia di Hodgkin, diagnosticata nel 1982. “Mio fratello era una persona straordinaria sotto tutti gli aspetti”, ha dichiarato la sorella Jody nel comunicato stampa della Vulcan. Lodando “l’uomo di tecnologia e il filantropo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome