Fvg, Roberti: “Grazie alle forze dell’ordine per il blitz antidroga ‘White car’

Trieste – “Orgogliosi e riconoscenti per il successo dell’operazione antidroga ‘White car’ portata a termine dalle forze dell’ordine, tra Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Campania, che ha permesso di smantellare una rete criminale fondata sul traffico e sullo spaccio di sostanze stupefacenti quali cocaina e hashish“.

Lo afferma l’assessore del Friuli Venezia Giulia alla Sicurezza, Pierpaolo Roberti, rivolgendo un plauso speciale agli agenti della squadra mobile della Questura di Trieste e ai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale del capoluogo giuliano, “splendidi protagonisti di un’azione che ha portato a 17 arresti, un segnale ancora più importante dopo quanto recentemente accaduto a Udine, dove una giovane vita è stata stroncata da un’overdose nei bagni della stazione ferroviaria“.

Ci troviamo a dover lottare – evidenzia Roberti – contro organizzazioni malavitose che appaiono sempre più radicate anche nella nostra regione e che, grazie alla quotidiana attività di uomini e donne in divisa, possiamo e dobbiamo contrastare con grande determinazione e collaborazione tra istituzioni e territorio“.

La droga è purtroppo una calamità in costante aumento soprattutto nella popolazione adolescente, l’età in cui ogni piccolo disagio è più difficile da affrontare. Noi tutti – conclude l’assessore –moltiplicheremo gli sforzi per sostenere l’azione delle forze dell’ordine e della magistratura, consapevoli che si deve agire molto e bene già in fase di prevenzione“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome