MILANO (LaPresse) – Violentissimo temporale con tanto di bomba d’acqua si è abbattuta sulla Statale Catania-Gela, tra Palagonia e Scordia. Sono caduti oltre 50 cm di pioggia in poche decine di minuti. I detriti hanno colpito le macchine in transito. Molte le auto che si sono fermate sulla strada e il traffico è stato bloccato.
Bomba d’acqua a Catania, bloccato il traffico
Provvisoriamente bloccato il traffico, in provincia di Catania, lungo un tratto della strada statale 417 ‘di Caltagirone’ – in entrambe le direzioni – in corrispondenza del km 36,000 a Mineo, a causa della presenza di acqua e fango in strada, dovuti all’intensa ondata di maltempo che sta nuovamente interessando la zona. Sul posto è presente il personale Anas (Gruppo FS Italiane), della impresa di pronto intervento e delle Forze dell’Ordine per ripristinare la regolare circolazione.
Rimane chiusa al traffico un tratto della strada statale 194 “Ragusana”, nel territorio comunale di Catania, tra il km 0,300 ed il km 0,900; anche in questo caso Anas è al lavoro per il ripristino della transitabilità.
Toninelli monitora la situazione in Sicilia
“Seguo con apprensione gli sviluppi dell’emergenza maltempo che ha colpito la Sicilia. Un ringraziamento alla @guardiacostiera, da subito al lavoro per garantire i soccorsi. Un abbraccio a tutta l’isola”. Lo scrive su Twitter il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli.