Pacchi bomba inviati a Clinton e Obama. Nelle buste tubi pieni d’esplosivo. Evacuata la sede di New York della Cnn

Dopo Soros è toccato agli ex presidenti democratici degli Usa

Foto LaPresse - Stefano Porta 09/05/2017 Rho Pero Milano ( Ita ) Cronaca l'Ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama durante l'intervento a Seeds and Chips in Fiera

NEW YORK – Prima è toccato a George Soros. Ora a Barack Obama e Billl Clinton, gli ex presidenti democratici degli Usa. Due pacchi bomba erano stati inviati per posta alle residenze dei due politici.

Gli ordingni

Il primo ordigno trovato era destinato a casa Clinton, precisamente nella residenza di Chappaqua a New York. Ad individuarlo è stato un tecnico che tiene sotto controllo la corrispondenza dell’ex inquilino della Casa Bianca. Si tratta di un congegno simile a quello spedito al magnate ungherese.

Si tratta di un meccanismo caratterizzato da un cilindro pieno di esplosivo.  Il dispositivo è stato fatto esplodere dagli artificieri.

Poco dopo è stato trovato il secondo ordigno  inviato ad Obama.

Clima di tensione

Sale la tensione negli Stati Uniti. Apparentemente gli episodi hanno la stessa matrice. Hanno lo stesso obiettivo: lanciare messaggi ai democrat. A far da cornice è il clima d’odio che si respira non solo nel Nuovo Continenti, ma anche in Europa. Un’aria densa, condizionato dal disagio sociale patito da molti. Solo ipotesi al momenti: a dare risposte ora tocca agli investigatori americani.

Evacuata Cnn

Le autorità hanno chiesto per motivi di sicurezza ai cittadini di non recarsi al Columbus Circle. Evacuato anche il Time Warner Center che ospita gli uffici della Cnn della Grande Mela a causa di un allarme per la presenza di un ordigno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome