Napoli, ampio turnover per battere l’Empoli e lanciare la sfida al Psg

Stasera alle 20.30 l'anticipo di campionato contro i toscani al San Paolo. Spazio alle seconde linee

NAPOLI – Anticipo al venerdì per permettere agli azzurri di avere il tempo di prepararsi al meglio alla partita di martedì al San Paolo contro il Paris Saint-Germain in Champions. Le attenzioni del Napoli, però, devono essere rivolte alla gara di stasera (ore 20.30, diretta tv in pay per view su Sky) contro l’Empoli. Sulla carta non c’è confronto tra gli azzurri e i toscani.

Attenzione massima

Però, è proprio in gare come questa che si nascondono le insidie maggiori. Per questo motivo, il tecnico dei partenopei Carlo Ancelotti si affiderà a un ampio turnover, schierando seconde e terze linee. Napoli rivoluzionato per avere gli stimoli giusti per affrontare e soprattutto battere l’Empoli. Ecco perché, con ogni probabilità, stasera ci sarà una chance per calciatori come Karnezis, Diawara, Maksimovic, Malcuit e Rog, il cui minutaggio è inferiore al resto dei compagni.

Ampio turnover

Ancelotti intende cambiare diversi uomini rispetto allo scacchiere titolare. Così da avere gente più fresca in questo punto della stagione. Ora gli impegni tra campionato e Champions si sovrappongono in modo vertiginoso, e per amministrare al meglio le forze in vista della partita di martedì contro il Psg. La gara di stasera contro i toscani, appare dall’esito scontato.

Messaggi per Juve e Inter

Ma è ovvio che gli azzurri debbano scendere in campo senza sentirsi già la vittoria in tasca. Nonostante il divario in classifica e nelle cifre tecniche delle due rose, l’Empoli è una formazione che può creare grattacapi al Napoli, perché è una squadra organizzata. Gli azzurri hanno in animo di affrontare la partita con l’Empoli col piglio giusto, così da mettere pressione alla Juve, in campo domani contro il Cagliari e per tenere a bada il ritorno dell’Inter.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome