Manovra, Giarrizzo (M5S): “Puntiamo su innovazione, obiettivo smart nation“

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Andrea Giarrizzo

Roma – “Viviamo un periodo di grandi cambiamenti: tecnologie come l’intelligenza artificiale, la robotica e i big data stanno rivoluzionando il mondo dell’impresa e del lavoro.

L’Italia, che è la seconda potenza manifatturiera d’Europa, non può farsi trovare impreparata. Per questo il Governo del cambiamento sta lavorando sodo per portare il nostro Paese al pari delle grandi economie mondiali, puntando forte sull’innovazione”. Lo dichiara Andrea Giarrizzo, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Commissione Attività produttive alla Camera dei deputati.

La nuova legge di Bilancio, che sarà approvata dal Parlamento entro la fine dell’anno, contiene diverse misure che puntano a sostenere imprese e lavoratori lungo questo percorso di cambiamento. Abbiamo pensato alle infrastrutture puntando sul 5G, perché vogliamo garantire la banda larga a ogni cittadino italiano.

Soluzioni strutturali strategiche per lo sviluppo del Paese

Nella manovra poi, prevediamo un fondo pubblico-privato per il Venture Capital, per sostenere le imprese giovani e innovative, incentivi per garantire un manager dell’Innovazione a ogni impresa italiana e soldi per nuove tecnologie rivoluzionarie.

Grazie a questo Governo, l’Italia sarà in prima linea nel processo di trasformazione digitale e mira a diventare una vera Smart Nation”, conclude il deputato del MoVimento 5 Stelle.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome