AYMAVILLES – La quiete di un paesino che conta poco più di 2mila anime è stata squarciata, questa mattina, da una terribile vicenda. Una donna di 48 anni ha infatti ucciso i due figli. Successivamente si è tolta la vita. La terribile scoperta è stata fatta dal marito, rientrato a casa poco dopo la mezzanotte. Una tragedia immane i cui contorni restano ancora misteriosi.
Tragedia a pochi chilometri da Aosta: infermiera ammazza i figli di 9 e 7 anni con l’iniezione letale, poi si toglie la vita
Maria Charrère faceva l’infermiera nel reparto di cardiologia dell’ospedale di Aosta, a pochi chilometri di distanza dal suo comune di residenza, Aymavilles. Un’esistenza all’apparenza tranquilla che, forse, nascondeva profondi dolori. Perché che poco prima di mezzanotte, la 48enne ha ucciso i suoi due bambini. Uno di 9 anni, l’altro di 7. Anime che non avevano colpe ma che hanno trovato la morte per mano della stessa madre. Maria, stando alle indiscrezioni fatte filtrare dagli investigatori, avrebbe praticato un’iniezione letale – composta, pare, da un cocktail di farmaci – a entrambi. Un’autentica esecuzione di morte da far accapponare la pelle. Prima di suicidarsi e porre fine anche alla sua esistenza, la donna ha provato a spiegare le ragioni del suo folle gesto.
I cadaveri scoperti dal marito rientrato a casa dopo mezzanotte, la donna ha lasciato due lettere prima di compiere la strage
In casa, infatti, sono state trovate due lettere nelle quali l’infermiera ha scritto di non essere più in grado di sopportare il peso delle avversità della vita. A trovare i testi sono stati gli agenti della squadra mobile della Questura di Aosta. A chiamare i soccorsi è stato il marito della donna, agente del corpo forestale della Valle d’Aosta. L’uomo è rientrato in casa da lavoro intorno a mezzanotte e mezza. Ha spalancato le porte della sua abitazione e vi ha trovato morti moglie e i due figli. Uno choc terribile. Quindi ha allertato i soccorritori, ma per i suoi cari non c’è stato nulla da fare. Sul posto si è recato anche il pm Carlo Introvigne.