Genova, Toninelli annuncia: “Ricostruzione entro il 2019? E’ una sfida, non una promessa”

Il Ministro dei Trasporti si sofferma sulla Tav e sugli inceneritori

Foto Roberto Monaldo / LaPresse in foto Danilo Toninelli

Roma (LaPresse9) – “Ponte pronto entro il 2019? E’ una sfida, siamo pronti a partire, ma ad oggi sappiamo che dal 15 dicembre 2018 possiamo iniziare a demolire il ponte. È una sfida, non è una promessa”. Così il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli, durante la registrazione di ‘Petrolio’, in onda domani sera su Rai1. “Escludo categoricamente che il ponte possa essere ricostruito dai cinesi, abbiamo delle grandi eccellenze private e pubbliche qui”, ha aggiunto.

Il Ministro dei Trasporti si sofferma sulla Tav e sugli inceneritori

“Voglio vedere se sia un’opera con più benefici che costi. Non ho alcun pregiudizio verso quest’opera ma non voglio sprecare soldi pubblici”. Così il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli, durante la registrazione di ‘Petrolio’, in onda domani sera su Rai1. “L’elaborato preliminare della Commissione costi-benefici arriverà entro la fine di dicembre, condivideremo questi risultati con la Francia e interloquiremo con l’Europa per la miglior scelta possibile. Sarà una decisione di maggioranza, nel rispetto degli accordi con la Francia”, ha aggiunto l’esponente del M5S.

“Inceneritori? Noi dialoghiamo con la Lega, ma come M5S siamo totalmente contrari agli inceneritori. Non c’è nel contratto di governo al quale siamo vincolati, essendo fuori bisognerà trovare una sintesi”. Così il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli, durante la registrazione di ‘Petrolio’, in onda domani sera su Rai1.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome