Reggio Emilia, casa al mare ‘fantasma’: denunciato un truffatore

Diverse truffe sono state messe a segno

Reggio Emilia (LaPresse) – Grazie a un noto sito di annunci affittava via internet per l’ultima settimana di agosto appartamenti al mare nella riviera romagnola. Una volta ricevuta l’importo non dava più notizie di sé sparendo nel nulla. In questo modo un truffatore abitante nel modenese ha raggirato un reggiano monetizzando l’importo richiesto per l’affitto della casa ‘fantasma’. Come accertato dai carabinieri della stazione di Correggio, che hanno condotto le indagini. Con l’accusa di truffa i carabinieri di Correggio hanno denunciato alla Procura della repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un 49enne abitante a Campogalliano (MO).

Diverse truffe sono state messe a segno

La vittima, un 52enne di Correggio, aveva concordato, con il falso locataria, l’affitto per un appartamento al mare in località Misano Adriatico della riviera romagnola. Pattuendo un prezzo di 400 euro per l’ultima settimana d’agosto. Per poi, intascato i soldi, sparire nel nulla. I carabinieri di Correggio, a cui l’uomo ha formalizzato la denuncia, sono riusciti a risalire all’inserzionista che è stato denunciato.

La tecnica usata è sempre la stessa per questo tipo di truffe: un annuncio trappola con importi per affitti di case al mare ‘fantasma’ a prezzi convenienti, l’invio delle coordinate bancarie dove inviare l’importo, in questo caso fissato in 400 euro per l’ultima settimana di agosto e la truffa è servita. Una volta adempiuto all’invio dei soldi quando l’affittuario il giorno prima della partenza ha cercato di chiamare il locatario per ulteriori informazioni e dettagli lo stesso è sparito rendendosi irreperibile. Materializzato di essere rimasta vittima di una truffa si è rivolto ai carabinieri formalizzando la denuncia. I militari di Correggio grazie a indagini telematiche sono risaliti all’odierno indagato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome