Rugby, test match: Italia travolta dalla Nuova Zelanda 3-66

Il prossimo appuntamento in calendario per gli azzurri di Conor O’Shea è fissato per l’inizio della 6 Nazioni 2019

Foto Alfredo Falcone - LaPresse

ROMA (LaPresse) – Pesante sconfitta per l’Italrugby nel test match contro la Nuova Zelanda. Gli azzurri sono stati travolti dagli All Blacks (3-66) nell’incontro disputato allo stadio Olimpico di Roma. Il primo tempo si è concluso 35-0 in favore dei campioni del mondo della Nuova Zelanda.

Avvio positivo per l’Italrugby

Nel primo tempo buon inizio dell’Italrugby che si proponeva più volte nella metà campo ospite riuscendo successivamente anche a contenere le offensive degli All Blacks. La meta realizzata però all’8’ dal mediano di mischia ospite TJ Perenara apriva le marcature muovendo il punteggio in favore della squadra guidata da Steve Hansen.

La reazione allo svantaggio e il monologo della Nuova Zelanda

L’Italia riusciva a reagire allo svantaggio, accorciando le distanze con il piede di Tommaso Allan al 12’, ma le successive quattro marcature dei campioni del mondo in carica chiudevano la prima frazione di gioco sul 31-3.

Il prossimo match dell’Italia del rugby

Nella seconda frazione dominio da parte degli ospiti che trovano la via della meta in altre cinque occasioni, dopo l’avvio dirompente dei campioni del mondo con due marcature pesanti segnate nei primi 5 minuti di gioco. Prossimo appuntamento in calendario per gli Azzurri guidati da Conor O’Shea fissato per l’inizio della competizione 6 Nazioni 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome