Usa, Trump; “I migranti rimarranno in Messico fino all’ok delle domande”. Ma il Tricolor smentisce: “Nessun accordo”

Immediata la replica del ministro degli Esteri dello stato messicano che ha smentito categoricamente

Foto Mandel Ngan LaPresse / AFP in foto Donald Trump

Milano (LaPresse) – Il presidente americano Donald Trump ha annunciato che i migranti in cerca di asilo negli Stati Uniti attraverso il confine meridionale dovranno aspettare in Messico. In attesa che vengano esaminate le loro richieste. Confermando un nuovo accordo bilaterale anticipato dal Washington Post. “I migranti al confine meridionale non saranno ammessi negli Stati Uniti finché le loro richieste non saranno approvate individualmente in tribunale”, ha twittato Trump, aggiungendo che i migranti “resteranno tutti in Messico. Se per qualunque ragione diventerà necessario, chiuderemo il nostro confine sud. Non c’è modo che gli Stati Uniti, dopo decenni di abusi, sopportino una situazione così costosa e pericolosa”.

Immediata la replica del ministro degli Esteri dello stato messicano che ha smentito categoricamente il raggiungimento dell’accordo con gli Usa in merito alla carovana dei migranti

Il ministro degli Esteri designato messicano Marcelo Ebrard ha smentito il raggiungimento di un accordo con Washington sui migranti. Lo riporta Bbc News. Il presidente americano Donald Trump aveva annunciato che i richiedenti asilo negli Stati Uniti dovranno aspettare in Messico mentre vengono esaminate le loro richieste. Confermando una nuova intesa bilaterale anticipata dal Washington Post. Ebrard ha detto che gli “Stati Uniti non hanno ancora formalizzato una proposta specifica sul tema”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome