Frittata di cipolle e torta Caprese: Napoli domina alla ‘Prova del Cuoco’ di domani

In trasmissione ci sarà anche l’esperto ittico genovese Davide Valsecchi, che svelerà tutte le proprietà del tonno

Clima natalizio. Nella  ‘Prova del Cuoco’ di domani si inizierà parlando di ‘tonno’ con la ricetta dello chef astigiano Diego Bongiovanni che preparerà delle buonissime fettuccine al tonno e fichi secchi.

In trasmissione ci sarà anche l’esperto ittico genovese Davide Valsecchi, che svelerà tutte le proprietà di questo pesce.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, invece, si sfideranno gli chef Vincenzo Lebano da Napoli e Antonella Coppola da Como: i concorrenti affronteranno la rivisitazione di un piatto tipico della cucina italiana: la frittata di cipolle.

Per la rubrica “Piatto d’autore” il cuoco romano Gianfranco Pascucci cucinerà un delicato riso al nero di seppia e acqua di pomodoro.

Spazio anche alla creatività del maestro pasticcere Federico Podron, che preparerà un dolce classico della pasticceria: la torta caprese.

Quarta “manche” per i nuovi protagonisti del La Prova del Cuoco: i concorrenti Guido Nicolè da Venezia e Alessia D’Emma da Salerno se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Shady Hasbun da Arezzo e Marco Claroni da Roma.

A giudicarli la chef stellata Antonietta Ricci, la critica gastronomica Laura Mantovano e, “giurata per un giorno”, la conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato Albinelli” di Modena.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome