Battisti, a Cananeia non si vede da martedì, polizia lo cerca

Cesare Battisti è stato visto l'ultima volta martedì a Cananeia, la cittadina del Brasile dove vive da aprile. Lo riporta il giornale O Globo, citando il funzionario di polizia Tedi Wilson de Andrade.

/Carlos VillalbaEfe/LaPresseOnly Italy

MILANO – Cesare Battisti è stato visto l’ultima volta martedì a Cananeia, la cittadina del Brasile dove vive da aprile. Lo riporta il giornale O Globo, citando il funzionario di polizia Tedi Wilson de Andrade. O Globo spiega che la polizia federale brasiliana sta cercando Battisti per eseguire il mandato di cattura emesso dal giudice Luiz Fux della Corte suprema federale (Stf). Questo ne ha ordinato l’arresto “in vista di un’estradizione” e sottolineando che vuole evitare “ogni tentativo di fuga”. Secondo O Globo, anche la polizia dello Stato di San Paolo sta cercando Battisti e fino alla fine della mattinata locale non lo aveva trovato. L’avvocato Igor Tamasauskas dice di non sapere dove si trovi. La polizia federale brasiliana afferma che Battisti è “in un luogo sconosciuto” ma al momento non viene considerato un fuggiasco.

secondo i media

una squadra di agenti si è recata nella casa di Battisti intorno alle 9 di stamattina, ma la casa era chiusa e non ci sono movimenti sul posto. “Abbiamo informazioni secondo cui stava costruendo un’altra casa in città e stiamo cercando Battisti in diversi luoghi. Se lo troviamo andremo dalla polizia federale”, ha spiegato il funzionario della polizia locale Tedi Wilson de Andrade.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome