Natale, domani a Milano c’è “panettone day”

Foto Claudio Furlan - LaPresse in foto Giuseppe Sala, Carlo Sangalli

Milano – Panettone protagonista a Milano nella giornata di domani, per due distinti eventi. Il primo alle 17 in Galleria Vittorio Emanuele II, dove il sindaco Giuseppe Sala e l’assessore al Turismo Roberta Guaineri parteciperanno alla presentazione del panettone più grande del mondo, realizzato da Davide Comaschi direttore del Chocolate Academy Center di Milano.

L’evento, introdotto dal Coro dell’Associazione nazionale degli Alpini e presentato da Filippo Solibello

Interverrà il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli. Il panettone sarà pesato grazie ad una bilancia realizzata ad hoc dall’azienda modenese Dini Argeo.

Una volta svelato, sarà offerto al pubblico presente dagli studenti del Capac e contemporaneamente saranno proposti altri assaggi di panettone donati per l’occasione dalla pasticceria Arte del Dolce di Corbetta Silvio, dall’Unione Artigiani di Milano e Provincia e dall’Agenzia Milano Buenos Aires 563.

Il dolce natalizio sarà protagonista anche in periferia

A Niguarda in via Val di Ledro 11 degustazione alle 12 del panettone ‘stellato’ alla mela creato dallo chef Giancarlo Morelli, presente alla manifestazione.

Un dolce artigianale a lievitazione naturale, prodotto dalla fantasia creativa di Morelli con l’impiego della mela renetta che ne scandisce morbidezza e dolcezza.

Piccoli semi di cioccolato fondente si alternano, nel panettone, alla radice dello zenzero candito e ai profumi freschi e avvolgenti di cannella, arancia, miele, vaniglia, lime e bergamotto.

La Fanfara degli Alpini annuncerà il taglio e la distribuzione dei panettoni 

La manifestazione di Niguarda – con la partecipazione dell’assessore al Turismo del Comune di Milano Roberta Guaineri, del presidente di Epam (Confcommercio Milano) e vicepresidente vicario Confcommercio Lino Stoppani e del presidente rete associativa vie Confcommercio Milano Gabriel Meghnagi – è promossa dalla Confcommercio milanese in collaborazione con l’associazione aderente Asco Art Niguarda e con il sostegno dell’Agenzia Milano Buenos Aires 563 delle Assicurazioni Generali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome