Milano (LaPresse) – Grave incidente ieri sera in via Reiss Romoli a Torino dove un ciclista ha perso la vita. Intorno alle 21.40 un’Audi A3 si è scontrata con una bicicletta. Dopo il violento impatto il conducente dell’auto è sceso dal mezzo per prestare soccorso, ma il ciclista, di cui non si conoscono ancora le generalità, è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra infortunistica del reparto radiomobile della polizia municipale Torino: si cercano testimoni. A causa dell’incidente, Gtt è stata costretta dalle 22, a deviare il percorso della linea 62 in entrambe le direzioni.
Due ciclisti morti negli ultimi mesi a Prato e Firenze
Un uomo di 74 anni è morto all’ospedale di Prato per le ferite riportate in un incidente stradale avvenuto nella città toscana, in via Monnet. Il 74enne era in sella alla sua bicicletta quando, per cause in corso di accertamento da parte della polizia municipale, è stato investito da un’auto. Il ciclista è stato trasportato in ospedale dove le sue condizioni sono apparse subito gravissime.
Un ciclista di 45 anni è rimasto schiacciato sotto un autobus ed è morto per le ferite e i traumi riportati nell’incidente. E’ accaduto in via Roma a Bagno a Ripoli, comune alle porte di Firenze. Sul posto sono intervenuti I vigili del fuoco, i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente.