Duplice omicidio in una tabaccheria nel Catanzarese, c’è l’ipotesi femminicidio

A perdere la vita Francesca Petrolini e Rocco Bava: si cerca un ex della donna

Rocco Bava e Francesca Petrolini

CATANZARO – Potrebbe rivelarsi un femminicidio il duplice delitto messo a segno in una tabaccheria di Davoli Superiore, in provincia di Catanzaro. A perdere la vita Francesca Petrolini, 53 anni, e Rocco Bava, 43enne. Avevano postato poco prima una fotografia sui social come augurio di buon Natale, poi la tragedia. Un killer è entrato nell’attività commerciale uccidendo prima la donna poi l’uomo. Un duplice omicidio che i carabinieri della Compagnia di Soverato stanno cercando di ricostruire. E alla base di tutto potrebbe esserci un ex fidanzato della donna.

Le vittime avevano una relazione da alcuni mesi

Francesca e Rocco da alcuni mesi avevano intrapreso una relazione sentimentale. Entrambi rispettivamente separati, si apprestavano a passare il primo Natale come coppia. E quella foto sorridente sui social lasciava presagire un momento felice per entrambi. Dalla prima ricostruzione dei militari dell’Arma il killer avrebbe sparato prima alla donna, morta sul colpo. L’uomo avrebbe cercato di darsi alla fuga, ma l’assassino lo ha raggiunto all’esterno della tabaccheria esplodendo due colpi. IL 43enne, ferito gravemente, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale. E’ morto dopo alcune ore.

Si scava nella vita privata della coppia 

Un omicidio che, oltre al movente ‘passionale’, non sembra poter avere altre spiegazioni. Almeno in questa prima fase d’indagine. Francesca era la titolare della tabaccheria, il compagno Rocco era residente a Simbario, nel Vibonese, dove aveva un autolavaggio. Gli investigatori stanno iniziando a scavare nelle loro vite private per cercare indizi utili a ricostruire i fatti. L’obiettivo è cercare di capire se ci fosse qualcuno con cui avessero contrasti. E il primo particolare emerso è la presenza di un’ex della donna che in passato l’aveva minacciata non accettando la fine della relazione: da capire se sia realmente passato ai fatti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome