Sci, CdM: Brignone stabile al quinto posto, Moelgg è ottavo

Lo slalom di Madonna di Campiglio provoca qualche cambio nella Start List di slalom maschile e femminile

LaPresse/Ziga Zupan

MILANO (LaPresse) – Sci, CdM: Brignone stabile al quinto posto, Moelgg è ottavo. Lo slalom di Madonna di Campiglio provoca qualche cambio nella Start List di slalom maschile. Per quanto riguarda gli azzurri Manfred Moelgg guadagna una posizione passando dal nono all’ottavo posto, mentre Stefano Gross esce dal gruppo dei primi quindici dopo aver inforcato nell’ultima porta sulla 3-Tre e adesso è sedicesimo, dietro il francese Muffat-Jeandet. Il terzo italiano diventa Giuliano Razzoli che entra in trentunesima posizione con 45 punti. Guadagna qualcosina Simon Maurberger, da 53° a 46°, scivola al 49° posto Alex Vinatzer che paga l’uscita nella seconda manche dopo aver disputato una prima manche favolosa. Il balzo più importante lo fa Marco Schwarz che, dopo il podio di Campiglio, sale al settimo posto entrando così nel primo gruppo di merito.

Sono di nuovo due le italiane nel primo gruppo della start list di slalom. Irene Curtoni guadagna una posizione e passa dal 14° al 13° posto dopo la gara di Courchevel, lo stesso fa Chiara Costazza che torna in 15esima posizione. In resta c’è ovviamente Mikaela Shiffrin con 881 punti, resta tra le sette del primo gruppo di merito Katharina Gallhuber che in Francia non ha gareggiato.

Federica Brignone resta in quinta posizione dietro Ragnild Mowinckel, Marta Bassino passa dal nono all’undicesimo posto, Irene Curtoni si allontana un po’ di più dalle prime quindici (che comprendono anche la ritirata Manuela Moelgg) e ora rischia di uscire dalle prime quindici nella prossima gara. Cambia leggermente la start list del gigante femminile dopo Courchevel, ma non nelle prime sette posizioni, con Manuela Shiffrin sempre in testa davanti a Tessa Worley e a Viktoria Rebensburg.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome