Roma – La governatrice dello Stato messicano di Puebla e suo marito, un senatore ed ex governatore, sono morti in un incidente in elicottero. L’aereo si è schiantato nell’area di Santa Maria Coronango a Puebla e la causa dell’incidente è ancora sconosciuta. Erika Alonso ha prestato giuramento come governatrice il 14 dicembre dopo che un tribunale elettorale ha certificato la sua vittoria nei sondaggi di luglio. È stata la prima donna ad occupare la posizione a Puebla, dove suo marito era governatore dal 2011 al 2017.
Nei mesi scorsi sono morti per le stesse cause il presidente del Leicester e funzionari del Sudan
Il 27 ottobre l’elicottero di proprietà del proprietario del Leicester City Vichai Srivaddhanaprabha, si è schiantato all’esterno del King Power Stadium e ha preso fuoco. Lo ha riferito la polizia. Sky Sports ha mostrato le immagini del velivolo a fuoco.La zona è stata è stata chiusa.
Il 9 dicembre un elicottero si è schiantato nel Sudan orientale uccidendo almeno cinque funzionari locali che erano a bordo. Lo hanno riferito i media di Stato.
Testimoni hanno detto che l’elicottero ha preso fuoco dopo aver colpito una torre di comunicazioni mentre cercava di atterrare in un campo nello Stato di Al-Qadarif. Le vittime, la televisione di Stato, sono il governatore di Al-Qadarif, Mirghani Saleh, il suo capo di gabinetto, il ministro locale dell’Agricoltura, il capo della polizia locale e il capo delle guardie di frontiera.
(LaPresse/AFP)